RASSEGNA JUNIOR 2024/2025


TEATRO DEI DIS-OCCUPATI

PAOLINA

TEATRO DEI DIS-OCCUPATI 
Scritto, diretto ed interpretato da Massimo Cusato 
Aiuto regia: Monica Crotti  

“Paolina” affonda le sue radici nella memoria dell’infanzia, nelle fiabe, nei detti popolari, fra il sacro ed il profano. Paolina, che per diverse ragioni si trova in Purgatorio, chiede di poter scendere sulla terra per raccontare le sue fiabe al suo primo pronipote. Ottiene da Dio il permesso, a patto che, come un’anziana Cenerentola, rientri entro la mezzanotte al Purgatorio. Spettacolo per grandi e bambini e per gli adulti che non hanno dimenticato di essere stati bambini. “Portate una vostra foto da lasciare a Paolina, se volete un posto in Paradiso”

DOMENICA 26 gennaio 2025 – Ore 16:00

Biglietto prezzo unico: 6 Euro


COMPAGNIA ATTO GENTILE

CHISCIOTTE FENICOTTERO

Con Giorgio Pierobon ed Erica Porrazzo
Una produzione Atto gentile, Teatrino di via Pasini

Un cavaliere errante, un Chisciotte Fenicottero migrante che più libri legge più gli crescono le gambe, fugge per la città inseguito dal capitano Beatty e dal suo non proprio fedele Montag: militi del fuoco che re Toto ha mandato per le strade a caccia di chiunque solo osi sfiorare un libro. Per quanto ancora riuscirà Chisciotte a farla franca?

DOMENICA 09 febbraio – Ore 16:00

Biglietto prezzo unico: 6 Euro


ESTHER GRIGOLI

LE DISAVVENTURE DI PIPPOGRIFO

Di e con Ester Grigoli
Burattini e puppet costruiti da Gigio Brunello, Ilaria Commisso, Stefania Gualerzi

Avete mai visto un Pippogrifo? Questa stramba creatura un po’ drago, un po’ aquila e un po’ leone accudita dalla strega Babajaga è docile e bonaria quando si nutre di latte di capra ma diventa feroce e terribile se si ciba di vermicelli freschi. A causa della sbadataggine della servetta Levantina, Pippogrifo incattivito cattura il giovane Piotr e lo trascina lontano… Riuscirà Vassilissa a salvarlo? Tra gag comiche, incontri esilaranti, incomprensioni e ironia la strega Babajaga conoscerà il valore della gratitudine e comprenderà il significato di una semplice parola come “grazie”.

DOMENICA 09 marzo 2025 – Ore 16:00

Biglietto prezzo unico: 6 Euro


Per info e prenotazioni:
info@teatrinozero.com
Cell: 348 240 2746 / 328 301 6410

Le prenotazioni saranno valide fino ad un quarto d’ora prima dell’inizio degli spettacoli


Con il patrocinio
CITTÁ DI SPINEA
ASSESSORATO ALLA CULTURA